| |
 Fantasy pg!
 Group: DivinitàPosts: 792 Status:  | |
| Alhena continua quìEra stato quella volta che un ufficiale di Bisanzio in ispezione aveva fatto dell' ironia sul suo piede zoppo ed egli aveva risposto: <<sono quà per combattere, non per darmela a gambe>>
Leonidas: ...Inoltre, non c'è nessun motivo per non essere civili, non credi? Capitano: [trafigge un persiano ferito] Nessuno, sire! . Serse: Le nostre culture hanno molto da condividere... Leonidas: Se non l'hai notato abbiamo condiviso la nostra cultura con voi tutto il mattino.
Mi dice:<<quanto puoi aspettare?>> Cosa avrei dovuto rispondere a quella domanda, Georg? Forse era un trabocchetto. Se avessi risposto <<due o tre giorni>> mi sarei dimostrato troppo impaziente. E se avessi risposto <<tutta la vita>> avrebbe soltanto creduto o che non mi piacesse sul serio, o più semplicemente che io non fossi serio. Dunque dovevo trovare una via di mezzo. Dissi:<<posso aspettare fino a quando il cuore non sanguinerà dal dolore.>>
L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare bravi filosofi è la capacità di stupirsi.
Non vediamo mai al di là delle nostre certezze e, cosa ancora più grave, abbiamo rinunciato all'incontro, non facciamo che incontrare noi stessi in questi specchi perenni senza nemmeno riconoscerci. Se ci accorgessimo, se prendessimo coscienza del fatto che nell'altro guardiamo solo noi stessi, che siamo soli nel deserto, potremmo impazzire.
Un uomo solo a trent'anni è un single, un figo, cj ha sindrome di Peter Pan. Una donna a trent'anni sola è additata come Hannibal Lecter all'ora dell'aperitivo!
Satine: Non posso crederci! Sono innamorata di un giovane di talento, bellissimo ed è anche un duca! Christian: Duca? Satine: Non che il titolo sia importante è chiaro! Christian: Io non sono un duca! Satine: Non siete un duca? Christian: Sono uno scrittore. Satine: Uno scrittore??? Christian: Uno scrittore... Satine: No! Christian: Ma Tolouse... Satine: Tolouse?? No!! Non sarete un altro dei talentuosi affascinanti bohemien tragicamente poveri di Tolouse? Christian: Beh, diciamo di sì! Satine: Oh nooo! Lo uccido!!!
«Ho detto che la casa deve essere dietro il getto della cascata! Non c'è altra spiegazione!» Sennar fece appena in tempo a dire: «Non vorrai mica...» che Nihal spronò Oarf a tutta forza verso l'acqua. Il drago pareva divertirsi e anche Nihal strillava contenta. L'urlo di Sennar, invece, fu di puro terrore.>>
L'amore non guarda con gli occhi ma con la mente e perciò l'alato Cupìdo viene dipinto bendato.
Yuna: Stai con me fino alla fine. Tidus: Non fino alla fine... per sempre!
Wakka: Non posso crederci! Combattere contro Yunalesca? È una follia! Lulu: Puoi sempre fuggire. Wakka: Hah! Non me lo perdonerei mai! Neanche morto! Lulu: Pensavo la stessa cosa!
|
| | |